Fiera agricola di Caserta: Confcooperative Fedagripesca Campania interviene sulle aree interne

Confcooperative FedAgriPesca Campania rinnova la sua presenza alla Fiera Agricola di Caserta che si svolgerà nei giorni 8, 9 e 10 marzo 2024 al Polo Fieristico di Caserta.

 

La Federazione che rappresenta le cooperative agricole, agroalimentari, di pesca e di acquacoltura all’interno di Confcooperative Campania, sarà presente con un proprio stand istituzionale che valorizzerà le eccellenze cooperative.

 

Sabato 09 marzo alle ore 11.00 la Federazione curerà il convegno “La valorizzazione della zootecnia delle aree interne” e che vedrà, tra gli altri, l’intervento dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo e del Presidente della Confcooperative FedAgriPesca Campania, Nicola De Leonardis.

 

“Con la propria presenza alla fiera, la Federazione consente alle cooperative agricole e agroalimentari, nonché alle proprie Organizzazioni di produttori, di cogliere un’opportunità di promozione, di rete e conoscenza. Vogliamo dare la possibilità alle nostre imprese di esprimere il valore peculiare delle loro produzioni e della loro esperienza. Il focus su zootecnica e aree interne nel nostro convegno ci consentirà di fare luce sul legame inscindibile tra allevamento e sviluppo sano del territorio e dell’economia di zone altrimenti destinate all’abbandono e all’incuria” commenta De Leonardis.

 

I commenti sono chiusi.