TRA IDEA E IMPRESA – A Torre del Greco, confronto con gli esperti di business e investimenti

Torre del Greco (Napoli)  – Avere un’idea in testa e volerla trasformare in un lavoro. Sfruttare i consigli di chi, lavorando nel business e nella gestione degli investimenti, conosce le pieghe del mercato e sa consigliarti in maniera utile e preziosa. Un confronto per trasformare ciò che si vorrebbe realizzare in ciò che si può realmente fare. l 28 Giugno 2022 alle ore 17.00 presso l’Hotel Poseidon di Torre del Greco, si terrà il convegno dedicato all’approfondimento degli strumenti per l’imprenditorialità e le politiche attive del lavoro, organizzato dall’Incubatore di Imprese Stecca e il Partner di consulenza Business Consulting.

Sarà l’occasione per approfondire le principali iniziative messe in campo dalle istituzioni, nazionali e locali, per promuovere l’occupazione e l’inserimento lavorativo, e, più in generale, promuovere azioni a supporto in tema di occupazione, mercato del lavoro, capitale umano e produttività. Professionisti che sanno comprendere le difficoltà di chi vuole avviare un’impresa, anche piccola, e possono essere utili sia nella prima fase che in quella dello sviluppo.

L’incubatore di imprese Stecca ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere strategie finalizzate ad aumentare la partecipazione al mercato del lavoro, anche promuovendo l’inclusione sociale e il miglioramento della qualità del capitale umano, perseguendo le seguenti finalità:

–  combattere la disoccupazione giovanile attraverso l’integrazione dei giovani nel mercato del lavoro, anche sostenendo la transizione tra istruzione e occupazione;

–  integrare i più vulnerabili (donne, lavoratori anziani, immigrati e persone a rischio d’esclusione sociale e povertà) nel mercato del lavoro;

– migliorare la qualità dell’istruzione e della formazione, e mettere in pratica strumenti di empowerment; Per l’occasione sono stati invitati l’Ente Nazionale per il Microcredito, Invitalia,  l’agenzia Nazionale Politiche attive Lavoro ANPAL, oltre a soggetti locali quali l’Unione Industriali di Napoli, la Banca di Credito Popolare, l’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Napoli e di Torre Annunziata, il Sindaco e l’Assessore alle Attività Produttive di Torre del Greco e la Vice Presidente del Consiglio Regionale Loredana Raia.

I commenti sono chiusi.