Nel Consiglio Regionale di oggi si discuterà dell’Accordo quadro Regione Campania-Rete Ferroviaria Italia per la tratta Benevento-Avellino-Salerno

Avellino – “Sarà discussa oggi lunedì 6 giugno in Consiglio regionale (alle ore15,30) la mozione a mia prima firma presentata sulle carenze dell’Accordo quadro Regione Campania-Rete Ferroviaria Italia circa la tratta Benevento-Avellino-Salerno. In aula chiederò un voto del Consiglio affinché deliberi di impegnare la Giunta a porre in essere con urgenza tutte le iniziative necessarie a rendere definitivamente realtà il collegamento della città di Avellino e provincia con Alta Velocità e Alta Capacità, attraverso una modifica dell’Accordo Quadro, al fine di garantire l’accesso equo e non discriminatorio dei pendolari avellinesi e delle aree geograficamente ed economicamente svantaggiate al trasporto su ferro”. Così Vincenzo Ciampi, consigliere regionale Movimento Cinque Stelle Campania.

“Sul punto anche il Consiglio Comunale di Avellino ha votato una mozione all’unanimità, in linea con quanto propongo. Sono fiducioso che su una battaglia non politica ma per lo sviluppo del capoluogo e della provincia ci sia il pieno sostegno dei colleghi consiglieri irpini” ha concluso.

 

I commenti sono chiusi.