Napoli prima vittoria scudettata e solito implacabile Osimhen

Il Napoli scudettato inizia nel migliore dei modi il campionato espugnando Frosinone. Vittoria netta, ottenuta calando un tris da grande squadra che ha saputo riprendere l’incontro dopo un inizio un po’ sottotono che aveva concesso l’inaspettato vantaggio ai padroni di casa. E’ stata la maggiore qualità degli azzurri a fare la differenza, unitamente ad una fame di vittoria che sembra essere la stessa della passata stagione.

Conferma importante, sotto questo punto di vista, quella di un mai domo capitan Di Lorenzo vera spina nel fianco della difesa frusinate. Suoi i due assist che hanno acceso il genio esplosivo della pantera dai riccioli d’oro. Prima doppietta di VO9 e risultato al sicuro dopo il già meritato pareggio dell’ottimo Politano.

Un Osimhen sempre più leader. Anche oggi trascinatore assoluto. Come del resto lo è stato anche l’arabo pentito. Un Piotr Zielinski che ha sfoderato una prestazione super davanti agli occhi attenti di De Laurentiis in tribuna. Dimostrando che in questo Napoli ci può stare eccome. Per la felicità anche di mister Garcia che, mentre non vede l’ora termini la giostra del calciomercato, cerca anche di aggiungere qualcosa in più tatticamente al suo Napoli partita dopo partita.

Mettendo al centro del progetto Raspadori, oggi schierato da esterno a sinistra nella linea di attacco a tre, con licenza di affiancare, spesso, Osimhen da seconda punta approfittando dei movimenti a salire della coppia Olivera- Zielinski.

Peccato per il gol annullato a Jack nel primo tempo a coronamento di un’azione corale che l’aveva visto andare a rete proprio da effettiva seconda punta. Poco male però, perché ci saranno sicuramente altre occasioni per il gioiellino azzurro, fortemente voluto dal presidente del Napoli.

Un Aurelio de Laurentiis che pur infastidito, per così dire, dalla vicenda Spalletti – Nazionale Italiana, sta lavorando ad un altro colpo di mercato per rendere la compagine azzurra ancora più competitiva attraverso l’estro di uno spagnolo tutto pepe. Gabri Veiga di cui si dice un gran bene, sarà il prossimo acquisto pronto a mettersi a disposizione di un sornione mister Garcia.

Nell’attesa del colpo più importante di quest’anno: il rinnovo di bum bum Osimhen.

Ma questa è un’altra storia!

Raffaele Castiello

I commenti sono chiusi.