Venerdì 9 dicembre 2011 Giochi di viti, vini e sigari dalla Sibilla

Fumare un sigaro è un arte, ma prima di tutto è una gioia, un coinvolgimento sensoriale unico per la vista, per il tatto, per la preparazione, nell’assaporarlo tirando a crudo per poi accendendolo e fumarlo. Un piacere da condividere con la semplice convivialità della famiglia Di Meo.
L’appuntamento è venerdì 9 dicembre, alle 19.00 in cantina tra effusioni di mosti del prezioso nettare de “La Sibilla” con il falò augurale dalle talee della puta invernale.
Verticale CRUNA DELAGO 2006-2010: un appassionato e dialettico incontro per condividere l’evoluzione di questo vino – personale interpretazione della falanghina dei campi flegrei – guidati dall’enologo Vincenzo e dal sommelier Salvatore, le giovani leve della famiglia.
A seguire una piacevole pausa conviviale nel rispetto della tradizione dei focolari flegrei con le succulente pietanze preparate dalle nonne con i prodotti della terra: minestra maritata, zuppa di cicerchie, brace di maiale, biscotti al mosto.
Per gli appassionati a completamento della serata una degustazione di pregiati sigari cubani abbinati a distillati della dispensa di casa.
Costo € 25.00 a persona, sigari esclusi
Referente per info e prenotazioni: Salvatore Di Meo 3296007442
salvatoredimeo88@libero.it
Via Ottaviano Augusto n. 19 – 80070 Bacoli (Na)

I commenti sono chiusi.