Trekking urbano: Parco Virgiliano e Gaiola

In occasione del World Migratory Bird Day (WMBD), torna il nostro appuntamento alla scoperta della biodiversità urbana: un piacevole percorso che ci porterà da uno dei più suggestivi parchi cittadini di Napoli, il Virgiliano, fino alla spiaggia della Gaiola.

Accompagnati da un ornitologo, scopriremo l’importanza del verde urbano per l’avifauna cittadina, sia per le specie nidificanti che per quelle migratrici. Impareremo a conoscere e riconoscere gli uccelli più caratteristici degli ambienti cittadini, ma anche quelli che preferiscono ambienti di falesia e di macchia mediterranea che hanno trovato nel Parco Virgiliano un habitat ideale.

Inoltre, percorrendo le panoramiche vie che portano alla Gaiola, impareremo a distinguere alcune delle essenze tipiche degli ambienti mediterranei e tutta quella serie di piccoli animali legati a questi ultimi.
Per facilitare le osservazioni dell’avifauna, saranno messi a disposizione dei partecipanti cannocchiale, binocolo e guide da campo.

Si consiglia di venire forniti di: scarpe comode, cappello, borraccia.

——————————————————————-
K’ Nature è una società di zoologi con specializzazioni che vanno dall’ornitologia all’erpetologia, che promuove attività naturalistiche, con l’ecoturismo come principale focus, volte a sensibilizzare su tematiche scientifiche e di conservazione della biodiversità.

QUOTA PARTECIPATIVA:

– Adulti e bambini dagli 8 anni in su: 8 €
– I bambini di età inferiore agli 8 compiuti non pagano

Minimo partecipanti 7 paganti – Massimo partecipanti 20 paganti

I commenti sono chiusi.