Tenute del Gheppio, Dugenta (Benevento)


Immersa nel verde delle colline beneventane, l’ottocentesca Masseria LA SALA rivive il suo splendore nelle Tenute del Gheppio.
Ristrutturata in modo da mantenere una perfetta sintonia con l’ambiente rurale si propone come punto di riferimento per gli eventi legati alla ristorazione, vantando una cucina ricercata, dai sapori raffinati e basata sull’utilizzo di prodotti a km0, provenienti dai terreni che circondano l’azienda.
Le tre sale mirano a soddisfare ogni esigenza degli ospiti :
La taberna del pozzo, ideale per degustazioni dei prodotti tipici con spillaggio del vino dalle cantine; la sala Hostaria, dallo stile rustico e fine con cucina a vista per momenti di intimo convivio, e la Nova Sala, immersa nel verde, per eventi esclusivi ed eleganti.
In base alla stagionalità si producono ortaggi, frutta e verdure affiancate dagli ulivi e dalle vigne dai quali estraiamo il nostro extravergine d’oliva ed i vini aglianico, fiano e falangina. Questi prodotti, accostati alle linee delle marmellate, di sott’oli, sott’aceti, insaccati e formaggi, possono essere acquistati nel punto vendita sito all’interno della struttura., ove si confezionano anche cesti per festività e ricorrenze.
Le Tenute vantano di cantine scavate in un unico blocco di tufo, accessibili anche dal parcheggio attraversando una galleria sotterranea.
Per il pernottamento sono disponibili 14 camere dallo stile country e rustico che rafforza il legame con la realtà campestre delle colline su cui si ergono le Tenute; uno stile esclusivo che esalta il connubio con gli equilibri ambientali circostanti.
Ampi spazi… panorama incantevole… Clima di quiete…
Tenute del gheppio: il luogo ideale per trascorrere momenti indimenticabili.
Città: DUGENTA
Provincia: Benevento
Indirizzo: VIA SANTA MARIA IMPESOLE,5
Recapiti telefonici: 0824906057
Sito web: www.tenutedelgheppio.it
Email: booking@tdggroup.it

I commenti sono chiusi.