Primo livello Sommelier con l’Ais Napoli: si parte il 27 Febbraio all’Hotel Reinassance Mediterraneo


ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER Delegazione di Napoli
Parte un Corso di Sommelier di Primo Livello con l’Ais Napoli
27 Febbraio 2012 Hotel Reinassance Mediterraneo
Via Nuova Ponte di Tappia n.25 Napoli
Parte Lunedi 27 Febbraio 2012 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo in Via Nuova Ponte di Tappia n.25, Napoli un corso di qualificazione professionale per sommelier di PRIMO LIVELLO – nr.23. IscrivendoVi avrete l’opportunità di vivere un’esperienza unica per imparare a conoscere a fondo l’Arte del bere giusto. Quindici lezioni per approfondire al meglio gli argomenti di viticoltura, di enologia e di tecnica di degustazione. La comunicazione sul vino, negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante e l’Associazione Italiana Sommelier, a pieno titolo, ha contribuito e contribuisce a far crescere il movimento intorno al vino con la sua fondamentale opera di divulgazione. In oltre quaranta anni di storia e di attività nel mondo enogastronomico l’Ais ha qualificato il vino nella ristorazione italiana, puntando decisamente all’innalzamento del livello generale di competenza degli addetti ai lavori, ed ha diffuso, con costante impegno ed entusiasmo, la cultura del vino e del cibo per tutti gli appassionati.
Tommaso Luongo
Delegato Ais Napoli
www.aisnapoli.it
INIZIO LUNEDI 27 Febbraio 2012 ORE 20.00
RENAISSANCE NAPLES HOTEL MEDITERRANEO
Via Nuova Ponte di Tappia n.25
Indicazioni Stradali
QUOTA CORSO + ISCRIZIONE 2012 AIS NAZIONALE: EURO 530 (450+80)
INFO: segreteria@aisnapoli.it – oppure 349.2876717 ore ufficio
La quota di iscrizione al corso è da versare con bonifico bancario alla sede regionale dell’Ais Campania:
ASSOCIAZIONE SOMMELIER CAMPANIA
BCC DI CASAGIOVE IBAN: IT91 J089 8774 8400 0001 0330 616
CAUSALE: Corso n.23 Primo livello e Nominativo Iscritto
Scarica qui il Calendario Corso n.23 Primo Livello
Il costo di 450 euro comprende la quota di iscrizione corso, la valigetta con 3 bicchieri ISO Bormioli Rocco, il kit didattico (Il Mondo del Sommelier, La degustazione e Quaderno di degustazione e statuto). L’iscrizione all’Ais Nazionale, inoltre, da diritto all’invio della tessera di Socio, dello scudetto per la divisa di rappresentanza, all’abbonamento annuale alla rivista BIBENDA ed alla guida DUEMILAVINI edizione 2013 realizzata da Bibenda Editore in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier. Possibilità di parcheggio per un numero limitato di autovetture nel garage dell’Hotel alla tariffa forfettaria di 3 euro. Inoltre, nelle immediate vicinanze dell’Hotel ci sono altri parcheggi custoditi da cui è facilmente raggiungibile la struttura.
ATTENZIONE: Si prega di avere attenzione a definire esattamente la causale così come descritto.
ATTENZIONE: La data di versamento del bonifico per l’iscrizione al corso, in considerazione dell’elevato numero di persone che si sono dichiarate interessate, costituirà titolo preferenziale per la partecipazione al corso e comunque le iscrizioni saranno possibili soltanto fino al raggiungimento del numero massimo (50 persone) previsto per la formazione di una classe. Nel momento in cui si dovesse raggiungere questo numero verranno immediatamente chiuse le iscrizioni e ciò sarà comunicato tempestivamente sul sito dell’ AIS Napoli. Vi consigliamo pertanto di verificare questa condizione prima del pagamento. Coloro che si dovessero trovare nella spiacevole situazione, purtroppo non evitabile, di aver effettuato comunque il bonifico oltre la chiusura delle iscrizioni restando, pertanto, estromessi dal corso, potranno optare per il rimborso della quota versata ovvero per l’inserimento nella prossima sessione (che ci impegniamo ad organizzare nel più breve tempo possibile al fine di ridurre ogni possibile disagio).
Fonte: http://www.aisnapoli.it/2012/01/02/corso-sommelier-ais-napoli/

I commenti sono chiusi.