Pollica – Festival Dieta Mediterranea fino all'8 settembre.


Il prossimo 8 settembre, dopo le tappe di Napoli, Bruxelles e Orvieto il Festival della Dieta Mediterranea in tour 2013 si concluderà nel suggestivo Castello dei Principi Capano di Pollica, capitale morale della Dieta Mediterranea.
L’evento si inserisce nell’ambito della manifestazione Castello in Fabula, che dal 10 agosto ha offerto ai visitatori un gran numero di spettacoli, tra cui le esibizioni di Peppe Barra e Gaetano Stella.
Patrocinato dal Comune di Pollica, dal Parco Nazionale del Cilento,Alburni e Vallo di Diano e dalla Provincia di Salerno, il Festival ha in programma per il 3 settembre un convegno sul valore della dieta mediterranea, e per il 3 e 4 settembre il primo laboratorio teorico-pratico sull’Esercito Italiano e la Dieta Mediterranea che si terrà al Castello Capano, durante il quale un team di cuochi dell’Esercito Italiano collaborerà con chef e nutrizionisti per applicare i principi della dieta mediterranea al regime alimentare dei soldati.
Dal 2 all’8 settembre si terrà inoltre il primo stage-laboratorio artistico rivolto ai giovani e dedicato alla stampa d’arte, tenuto dal M° Vittorio Avella, con mostra dei lavori prodotti il 7 e 8 settembre.
Infine il 6 settembre Pollica celebrerà Peter Willburger, con una serata a lui dedicata, durante la quale la famiglia e gli amici ricorderanno il celebre artista austriaco che nel 1963 visse e operò ad Acciaroli, allestendovi la sua prima mostra personale di pittura dal titolo “Natura morta”.
daniela ruffolo

I commenti sono chiusi.