Noccioliamo a Divino Natale: Salottino di assaggio guidato sulla Nocciola il 10 Dicembre 2011

Sabato 10 dicembre 2011 a diVino Natale nella suggestiva location del Convento S. Maria del Paradiso a Sieti di Giffoni sei Casali (SA) si svolgerà un Mini Corso di Degustazione.
“E’ il periodo migliore per sensibilizzare il consumatore, afferma Irma Brizi , durante le feste la nocciola e la frutta secca sono protagoniste a tavola, presenti nei dolci di natale e nei torroni. Ma quante sono nocciole italiane e di quale annata di produzione? Provate a scoprirlo leggendo le etichette dei diversi prodotti di natale, pochissime notizie a riguardo” Siete dei Nocciogolosi e volete imparare a riconoscere una nocciola di qualità? Allora partecipate a Noccioliamo!
Irma Brizi Noccioltester ufficiale dell´Associazione Nazionale Città della Nocciola. Con il nome di Noccioirma, gestisce il Blog ufficiale sulla nocciola italiana ospitato su www.settevizi.it vi guiderà in un viaggio nella nostra bella Italia della Nocciola, dal Piemonte alla Sicilia, attraverso la storia, l´arte, la filiera, la simbologia, elementi che rappresentano la cultura della nocciola italiana. La Noccioltester farà degustare il raccolto 2011 di alcune cultivars italiane, cercando di riconoscere i pregi e i descrittori (croccantezza, pelabilità, etc.), della nocciola italiana di qualità.
In occasione di questo particolare e speciale incontro i partecipanti potranno degustare in anteprima il Giffonotto di Theobroma Cioccolateria, e ci sarà un confronto con alcune creme spalmabili alla nocciola.

Nome evento: Noccioliamo a Divino Natale
Data: 10 /12/2011
Provincia: Salerno
Città: Giffoni Sei Casali SA
Indirizzo: Convento S.Maria del Paradiso
Organizzatore: Associazione giffoni in fiera
Telefono: 3382070178
Sito web: www.divinonatale.it
Email: info@divinonatale.it

I commenti sono chiusi.