Love of Blooms. La pasta dei Campi Flegrei

image
La Pasta dei Campi Flegrei, Il profumo dei Ricordi. Il ricordo è legato ai racconti del padre che raccontava di giocare tra i sacchi di farina e tra i maccheroni che venivano appesi a essiccare. Anche Pozzuoli infatti come Gragnano vantava una produzione importante di pasta artigianale fatta a mano, La Pasta dei Campi Flegrei.
Il desiderio è appunto di far rivivere una tradizione e di promuovere allo stesso tempo un territorio che fa parte della storia della tradizione enogastronomica Italiana. Nel 1924, nell’antica Pozzuoli, cittadina che si adagia sul golfo dei Campi Flegrei, un territorio caratterizzato da sempre da una ricca tradizione enogastronomica, sorgeva “Il Mulino” fabbricato adibito a molitura di cereali e pastificio.
Proprio nonno Procolo produceva farina di semola di grano duro e pasta per la commercializzazione locale. 
La trafila in bronzo ci regala ancora gli antichi sapori della pasta fatta in casa, della pasta lavorata artigianalmente grazie anche a una scrupolosa selezione per la scelta dei grani duri. Ispirandoci alla lavorazione del MACCHERONE NAPOLETANO di semola di grano duro, si realizza una trafila dal significato particolare e che rispecchia appieno la filosofia della trafila Love Blooms “un bocciolo di rosa” racchiuso tra due foglie a forma di cuore dal significato L’Amore Fiorisce, dunque non una semplice pasta ma un messaggio ben preciso, è un Messaggio d’Amore.
Questa forma di pasta prenderà il nome di PASTA BOUQUET perchè il disegno che la rappresenta è un “fiore d’amore”, dunque bisognava trovare un nome che ne rafforzasse il significato.
Riservato agli amanti della pasta di una volta.Potrai riceverla direttamente a casa Tua.
Email loveblooms@libero.it
Phone 0039 3931128421 

I commenti sono chiusi.