Da Labis a Caserta la presentazione di SpuntiSunti, il nuovo libro del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese

Presenti l’editore Carlo Sperduti e l’illustratrice Resli Tale.

Caserta – Venerdì 15 marzo da LABIS a Caserta alle 18:30 si terrà la presentazione del nuovo libro del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese. Presenti l’editore Carlo Sperduti e l’illustratrice Resli Tale.

“Immaginate un libro in cui le parole, sgrammaticate, si intrecciano in un gioco di specchi”. SpuntiSunti di Massimo Gerardo Carrese, già autore dell’opera “Il grande libro della fantasia” pubblicata da il Saggiatore, è un libro che porta il lettore a spasso per la quotidianità più comune, quella che spesso sfugge allo sguardo distratto. Ogni racconto in SpuntiSunti è un frammento di vita, un tassello di un mosaico imperfetto. Frammenti che, apparentemente confusi e separati, si compongono in un’insolita rappresentazione della quotidianità.

Massimo Gerardo Carrese è fantasiologo di professione, studioso di fantasiologia, autore di numerose pubblicazioni dalla saggistica alla narrativa nonsense. In questo libro traccia una quotidianità che ci appare familiare, ma allo stesso tempo sfuggente, filtrata da un’incessante ricerca di senso affrontata con un linguaggio sgrammaticato. Le parole si scontrano, si rincorrono per creare con la ‘sgrammatica’ nuove sfumature di significato e come in un gioco di prestigio, l’ordinario si trasforma in straordinario, il banale in poetico. SpuntiSunti è un’incessante ricerca di originalità, di sguardo nuovo sulla quotidianità, un tentativo di vivere con maggiore intensità ogni momento della vita ma non è un libro che pretende di spiegare la vita. È un invito ad abbandonare le proprie abitudini mentali, a lasciarsi sorprendere dalla bellezza del caos che ci circonda.

I commenti sono chiusi.