Campionato Europeo della Pizza, la 16esima edizione della gara di pizza più importante d’Europa


Il 21 e il 22 ottobre si terrà ad Host (Milano) la 16esima edizione del Campionato Europeo della Pizza. La citta’ lombarda sarà ancora una volta la capitale dell’ospitalità professionale grazie ad Host: un’occasione unica per i pizzaioli di tutta Europa, per partecipare alla più importante manifestazione della stagione, organizzata dalla rivista specializzata, Pizza e Pasta Italiana.
Un evento molto apprezzato a livello europeo tanto che i posti per gareggiare sono esauriti oramai da un mese. I partecipanti provengono da tutta Europa, in particolare sono attesi pizzaioli da: Italia, Svezia, Germania, Romania, Ungheria, Francia, Spagna, Inghilterra, Svizzera e Belgio.
Host, la più importante vetrina dell’arte bianca e della ristorazione professionale, segna un altro successo ospitando la gara di pizza più importante d’Europa, un altro concreto segnale di come il meglio dell’Italia muova l’interesse dei paesi stranieri.
Lo stand di Pizza e Pasta Italiana (pad 3 stand V42) ospitera’ non solo il Campionato Europeo della Pizza ma anche corsi e seminari dedicati alla pizza e alla professione di pizzaiolo: non va dimenticato che in anni di recessione economica e di difficoltà nel trovare un impiego, la ristorazione, pur nelle difficoltà del momento, rappresenta una voce importante nel fatturato nazionale e la pizza, in tutte le sue declinazioni.
Un dato su tutti: 900milioni di pizze vengono sfornate ogni anno in Italia, da circa 25mila pizzerie presenti in tutta Italia.
Quest’anno segna inoltre il record di concorrenti con più di 60 partecipanti proveniente da tutta Europa.
Per informazioni:
Campionato Europeo della Pizza 2013 – tel 0039 0421 83148

I commenti sono chiusi.