Benevento: Natale eco sostenibile in centro storico

Al rione Triggio gli addobbi di natale 2019 sono alternativi ed ecosostenibili. Il progetto è dell’Associazione PAKU’(Piccola Associazione Culturale) – attiva nel rione e da sempre attenta alle tematiche ambientali – che ha promosso laboratori creativi su recupero e riciclo di materiale di riuso coinvolgendo numerose famiglie del quartiere  e, soprattutto, i bambini.

Il  progetto  – al quale hanno partecipato anche gli “Amici Di Apollosa” – ha interessato tutta la città di Benevento per quanto concerne la raccolta di bottiglie  di plastica , coinvolgendo anche i Vigili del fuoco, la Scuola “San Filippo”  e molti esercenti della zona .

Grazie ai laboratori di PAKU’, alle famiglie ed ai bimbi del rione, gli addobbi natalizi sono diventati delle vere e proprie installazioni artistiche disseminate lungo un percorso che consente anche una riscoperta del quartiere. La presentazione avverrà sabato 14 dicembre alle ore 18,30 presso l’Arco del Sacramento: si partirà dall’“Albero Dei Desideri” dove verranno raccolte le letterine dei bambini; si proseguirà, poi, alla scoperta delle altre installazioni, tra le quali un piccolo presepe a Calata Olivella.  L’iniziativa è stata supportata dall’Amministrazione Comunale – che ha favorito la realizzazione del progetto, innovativo e sperimentale – e, in particolare, dalla Prof.ssa Anna Rita Russo, Presidente della Commissione Istruzione.

I commenti sono chiusi.