A Torre del Greco il 15 Dicembre 2011 Cena Degustazione al Poeta Vesuviano con l'azienda Agricola Milanesi


A pochi passi dalla litoranea di Torre del Greco, il Poeta Vesuviano propone una cucina ricercata, che si può definire tipica, legata ai prodotti del territorio e alla valorizzazione degli stessi, con combinazioni che ricercano l’originalità. Menu 35€ per persona , vini e bevande incluse. Benvenuto: Insalatina di polipi veraci su finocchi croccanti , polvere di finocchietto selvatico e salsa all’arancia , Arancino di riso di mare , su concasse’ di pomodori all’origano selvatico e salsa allo zafferano.
– MICAELA : Vivace da rifermentazione naturale, da Uve Riesling Italico.Al naso è fine, di media intensità, con prevalenti note fruttate e floreali. Al palato è di medio corpo, fresco, di buona persistenza
Gnocchetti campani al limone con vongole veraci e calamaretti.
Filetto di gallinella di mare , su passatina di fagioli di “Striano” , e rollatina di scarola napoletana in crosta alle mandorle
– DULOS : Selezione di uve Riesling Italico. Paglierino di buona viscosità. La permanenza sui lieviti per circa un anno lo ha reso particolarmente intenso al naso con un netto sentore di pesca selvatica. Di corpo, fresco, molto persistente.
Sfogliatelle al cioccolato su crema allo strega e canditi
– FLEADH : Spumante Rosè Metodo Classico Pinot Nero 100%
Ristorante il Poeta Vesuviano
Info & Prenotazioni:
Telefono: +39 081 883 26 73
Mobile: +39 328 831 66 23
prenota@ilpoetavesuviano.it
Come raggiungerci:
Uscire dall’autostrada A3 Napoli-Salerno al casello di Torre Annunziata Nord, quindi percorrere via Nazionale fino a raggiungere la Chiesa del Buon Consiglio. Svoltare a sinistra su Viale Europa in direzione Litoranea.
Cantina: Azienda Agricola di Stefano Milanesi VINI DA UVE BIO
Santa Giuletta (PV)
Strada vecchia per il Castello
Frazione Castello
milanesi.stefano@inwind.it
Tel. e fax 0383 80 19 60
Cell. 3392762263 www.milanesidabere.it

I commenti sono chiusi.